REVISIONI
TM GOMME dispone di un centro revisioni veicoli all'avanguardia, nato dall’esigenza di dare un servizio crescente alla nostra clientela, visto l'obbligo di revisione obbligatoria da effettuare ogni due anni.
Al fine di garantire un controllo accurato e allo scopo di evitare spiacevoli contravvenzioni, invieremo tramite posta una lettera con i dati personali del cliente e della vettura, con la data precisa di scadenza della revisione affinchè si possa organizzare in tempi brevi un appuntamento.
Un tecnico revisioni specializzato sarà a vostra completa disposizione per fornirvi un servizio professionale.
REVISIONE VEICOLI
La revisione è il check-up completo di un veicolo che si effettua periodicamente presso le officine meccaniche autorizzate dal Ministero dei Trasporti per stabilire l’idoneità o meno del mezzo a circolare sulle strade europee.
In sede di revisione vengono esaminati i dispositivi di frenatura, lo sterzo, l’impianto elettrico, le luci, gli indicatori di direzione, la visibilità, gli assi, le ruote, gli pneumatici, le sospensioni, il telaio e vari dispositivi di sicurezza, come l’avvisatore acustico, le cinture di sicurezza e il triangolo di segnalazione, oltre alle emissioni dei gas di scarico.
Qualora uno o più elementi non risultassero in regola con la direttive stabilite dal Codice della Strada, il mezzo dovrà essere sottoposto agli interventi indicati dall’officina e a una nuova revisione.
Per risultare in regola con le normative vigenti, la migliore soluzione è quella di rivolgersi a TM GOMME.
SANZIONI
La revisione ordinaria va effettuata trascorsi 4 anni dalla prima immatricolazione della vettura e successivamente ogni 2 anni dalla precedente revisione.
L’intervento va svolto entro il mese in cui è avvenuto il precedente controllo. Il conducente che viene sorpreso a circolare con la revisione scaduta è passibile di una sanzione amministrativa che va dai 169 ai 679 euro, raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta.
Il veicolo, inoltre, viene sospeso dalla circolazione fino al momento dell’avvenuta revisione.
Al proprietario della vettura, nel frattempo, è concesso esclusivamente di utilizzare il mezzo per recarsi presso uno dei centri omologati al solo fine di provvedere al controllo. In caso si continui a usare il veicolo nonostante la sospensione dalla circolazione, il soggetto è passibile di una sanzione pecuniaria che va da 1.957 a 7.953 euro e di un fermo amministrativo dell’automobile di 90 giorni.
COMPILA IL MODULO E PRENOTA LA TUA REVISIONE
PER LA CURA DELLA TUA AUTO, RIVOLGITI AI VERI PROFESSIONISTI
TM GOMME - OLTRE 40 ANNI DI QUALITÁ E INNOVAZIONE
Azienda leader nella vendita e assistenza tecnica di pneumatici e cerchi esclusivamente delle migliori marche, TM GOMME dispone inoltre di un'officina meccanica e un nuovo centro revisioni autoveicoli all'avanguardia.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Sarai immediatamente messo in contatto con un nostro operatore